Sihing Damiano Colonnacchi

  Grado :   Sihing
  Nome :    Damiano
  Cognome :   Colonnacchi
  Nato il :     
  Città :    
  Scuola di :    Ving Tsun

Istruttore 

Presentazione di Sifu Rino Bacino:

Il mio incontro con Damiano. Era circa il 1995.In quel tempo stavamo facendo lavori in un fondo per aprire una palestra in centro. Avevo preparato dei volantini publicitalizando i vari corsi ai quali avremmo dato vita.Tra i vari corsi che organizzavavo c'era anche il corso di Muai Thay. Damiano si presentò come praticante decennale dell'Arte Marziale Tailandese chiedendo informazioni sull'inizio del corso. Più tardi seppi che Damiano abitava proprio in un appartamento sopra la palestra. Ripetutamente tutte le sere al suo rientro dal lavoro Damiano passava in "palestra" e con quel sorriso (??) che lo contradistingue chiedeva a quando sarebbe stata l'apertura del corso questo avveniva ripetutamente, incessamente, giornalmente. Dopo qualche tempo mi ero oramai stancato anche perchè i lavori si stavano protraendo il più del dovuto ..e lui incalzava più del solito.Una sera decisi che quegli appuntamenti con Damiano dovevano finire. Quella sera avevamo finito la giornata di lavori non proprio felice e lo vedo comparire, ancora, con quel suo sorriso. Gli dissi che cosa praticavo ed insegnavo e se volesse provare il mio stile di Kung Fu. Sorrise (!!) e mi disse che era abituato ai combattimenti sul ring e che mi avrebbe potuto fare male.
Beh!, poteva essere interessante!!. Non sto a raccontarvi come è andata ma Damiano mi segue oramai da 15 anni ed è uno dei miei più assidui e fedeli allievi ed è un bravo Istruttore.
Conduce alcuni Corsi nell'entro terra ligure oltre ad allenarsi nel nostro gruppo.
E comunque è sempre quì, sempre presente, non sono riuscito a farlo desistere da quegli appuntamenti serali ora lo incontro anche al mattino!! però in seguito collaborò anche alla costruzione della palestra.

 

Damiano scrive:

Ho conosciuto il wing chun nel 1995 circa, dopo aver fatto esperienza con altre arti marziali. Da subito mi resi conto di aver trovato un metodo col quale difendermi in maniera completa. per ogni mia domanda il sifu aveva una risposta più che esauriente. Pensai che finalmente avevo trovato quello che cercavo. Ovviamente impiegai molto tempo per imparare e sentirmi davvero sicuro, ma posso confermare che in diverse occasioni ho potuto constatare l’assoluta efficacia del wing chun.