Chi Siamo

L' a.s.d Ving Tsun Ip Ching Athletic Association Italia è l'unica associazione italiana ad avere l'onore di essere riconosciuta da Grandmaster Ip Ching come la sua branca italiana.

il nostro scopo è quello di fare conoscere e divulgare il Ving Tsun Kung Fu insegnato da Gran Master Ip Ching, e dare la possibilità, a chi fosse interessato, di divenire parte integrante della famiglia Ip e tramandare lo stile di GranMaster ip Ching nella propria città.

Il nostro metodo d'insegnamento è la giusta via di mezzo tra il metodo tradizione e la visione più contemporanea delle arti marziali. Ma cosa vuol dire? Noi lavoriamo e insegniamo lo studio delle basi e dei principi fondamentali del sistema come le forme ed il Chi Sao come ci sono stati tramandati da Gm Ip Ching, ma avvicinandoli alla mentalità ed ai bisogni di tutti i giorni di una mente occidentale, armonizzando allenamenti sulle basi ad allenamenti sulle applicazioni, passando dallo studio scientifico delle tecniche applicate al corpo umano alla psicologia del combattimento, partendo dallo studio e affinamento della sensibilità al controllo dello stress emotivo presente in uno scontro, insomma una visione a 360 gradi dell'universo "uomo". Per noi è importante anche l'ambiente ed il rapporto Maestro-Allievo, non creiamo gerarchie rigide ma puntiamo invece ad una comunicazione genuina favorendo così la trasmissione della conoscenza e rendendola accessibile a tutti. 

I Maestri responsabili sono Sifu Antonio Bacino e Sifu Rino Bacino.

La nostra esperienza nel campo delle arti marziali è vasta e comprende lo Judo, il Karate Shotokan, la boxe, il full contact e altre arti marziali, ma siamo specialisti di Ving Tsun Kung Fu di varie scuole e lineage.

Potremmo scrivere ancora molto su chi siamo, ma preferiamo invitarvi a venirci a trovare e conoscerci di persona, sarete i benvenuti!

        

            
Sifu Antonio Bacino   Sifu Rino Bacino  

 

Diploma di Maestro VTAA

Grandmaster Ip Ching e Sifu Antonio Bacino